Mercurio In Settima Casa

Mercurio nella Settima Casa Astrologica in un Oroscopo

Questa posizione di Mercurio in un tema natale rende il pianeta particolarmente attento alle relazioni sociali e agli scambi con gli altri, più di natura intellettuale, o al limite affettiva, che di altro tipo.

Sono infatti numerosi i casi in cui il soggetto sia portato a dedicarsi fin da giovane a tali relazioni sociali, basate su patti e convenzioni, ma quasi mai improntate al commercio o alla compravendita.

Si tratta di un Mercurio vivace ma anche dubbioso e sempre sul chi vive riguardo alla convenienza di sviluppare determinate relazioni in un senso piuttosto che in un altro, quindi anche la sua mobilità diventa relativa. Il soggetto che ha questa posizione di Mercurio cerca spesso alleati e confidenti, ma altrettanto spesso vede potenziali avversari negli altri. La sua capacità di convincere è elevata con parole ben utilizzate in ragionamenti equilibrati e formali, tesi alla conciliazione e alla cordialità, per cui è raro che sorgano conflitti, a meno che non ci siano aspetti negativi nella complessità del tema natale.